mercoledì 5 novembre 2008

Armando Ianni, pianista



Pianista, Tastierista, Fisarmonicista, Organettista, ha conseguito gli studi presso il Conservatorio di musica "Luisa D'Annunzio" di Pescara,
sotto la guida della P.ssa Manuela Marcone.
Ha iniziato giovanissimo lo studio del pianoforte sotto la guida del maestro Piero D'Egidio, ha proseguito perfezionandosi con la maestra Enza Sicari e successivamente con la prof.ssa Manuela Marcone.
Nel 1992 fondò la Corale folkloristica “Nuova Compagnia di Canto Giuliese” dove curò la direzione corale ed artistica.
Visti i brillanti risultati in campo corale e scenografico nella rassegna “Folklorissima di Pescara 1993”, fu contattato dal coro “G. Verdi” di Teramo dove gli fu proposta la collaborazione nella preparazione delle “nuove reclute” della corale stessa e la condirezione della corale al fianco del M° Ennio Vetuschi.
E'pianista accompagnatore di cantanti lirici collaborando spesso con il M° Antonio Galiè nell’Accademia Beniamino Gigli di Ascoli.
Ha tenuto concerti in Italia e Finlandia. Dal 1994 si dedica all'insegnamento di: Pianoforte,Tastiera elettronica, Diatonico.
Collabora con la M° Elisa Concetto come duo “I Maelisando” svolgendo un’intensa attività artistica (serate, spettacoli).
Nel campo dei Diatonici è tutt’ora dimostratore della ditta “Cav. Giuseppe Ianni” collaborando in stage e clinics di musica etnica (vedi: COLLANA ETNOMUSICOLOGICA ABRUZZESE pubblicata direttamente dalla Regione Abruzzo per conto del Prof. Carlo Di Silvestre).
Nel campo midi –music è attualmente dimostratore della ditta LOGIC SYSTEM nel settore dei Diatonici Midi. Nella Home Recording ha collaboratore e tutt’ora collabora con la “Service Time” in qualità di turnista. Ha prodotto per la “One Bap” una raccolta di basi musicali interamente arrangiate e suonate dal vivo senza l’impiego di emulatori virtuali di suono.
Nel 2002 ha dato vita ad una Swing Band di dieci elementi in puro stile anni ’30 esibendosi in spettacoli di cabaret in varie località della provincia, al "Teatro Ariston" di Giulianova e al “Teatro Comunale” di Teramo.
E’ attualmente Presidente del CME Nuovi Accordi (Centro Musicale Europeo) con sede a Giulianova.

Nessun commento: