domenica 8 luglio 2007

Marco Di Martino, scopritore d'arte

di Walter De Berardinis

Marco nasce a Giulianova il 30 novembre del 1974, è sposato con due figli. Nonostante la sua formazione tecnica, da sempre ha coltivato la passione per il marketing, finiti gli studi superiori, si è buttato nell’attività di venditore. Dopo anni di gavetta, si è inserito nel settore dei tessuti d’arredamento riuscendo a rappresentare due aziende tra le più importanti sul mercato nazionale. Durante la sua attività il parco clienti si è consolidato tra l’Abruzzo e le Marche. Tutto andava per il verso giusto, finché un bel giorno, Marco, sfogliando il Corriere della Sera trova un annuncio di lavoro originale e allo stesso tempo intrigante: “Cercasi Art -promoter per le zone di Abruzzo e Marche”. Quel giorno, le sue due grandi passioni si incontrano, la vendita e l’arte. Deciso di rimettersi in gioco, partecipò alla selezione insieme ad altri quindici aspiranti da tutt’Italia. Dopo 60 giorni di studio, tra prove orali, due esami scritti e la pratica sul campo, entra in una societa' d'arte quotata in borsa. Per lui la professionalità non è un punto d’arrivo ma un punto di partenza. Nonostante la giovane età, Marco, gestisce l’area manager per circa tre anni, ha visto e conosce i più importanti collezionisti di opere d’arte di tutta Italia, grazie ai continui spostamenti. Nel gennaio 2006 , la voglia di poter mettere in pratica da solo tutta l’esperienza acquisita, lo spinge a rimettere di nuovo tutto in discussione, da le dimissioni dal mandato di Art’è e apre un ufficio di consulenza d’arte contemporanea nella parte alta di Giulianova. Dal 16 giugno del 2006, è nato anche un nuovo progetto editoriale, una rivista d’arte e cultura dal titolo: “L’urlo” di cui è editore e caporedattore, la rivista è rivolta ad un pubblico di nicchia. Vive in via Livorno, 20 - 64022 Giulianova lido (TE), tel. 349-0500559. La sua società si chiama Dimar Group, in Piazza Dante Alighieri 4 - 640021 Giulianova Alta (TE), telefax: 0858008731.

Nessun commento: